Resto in Silenzio – Spartito per Pianoforte

Ieri mattina mi sono svegliato con una grande vena creativa. Non mi andava di studiare né Beethoven né Chopin, volevo creare qualcosa di mio. Così mi sono messo dalle 9.00 alle 12.30 e ho scritto e finito 2 brani. Miracolo!! In genere quando comincio un pezzo poi lo lascio sempre a metà!
Questa volta no, ho portato a termine ciò che ho cominciato. Il primo pezzo che ho scritto non ha ancora un titolo ed è molto tendente al Jazz. Il secondo, intitolato “resto in silenzio”, l’ho scritto pensando a tutte quelle persone che non vengono comprese. E’ un pezzo dedicato a tutti coloro che si trovano in un contesto o società in cui non riescono ad esprimersi e che quindi preferiscono rimanere in silenzio.

Qui di seguito puoi ascoltare il pezzo e scaricare lo spartito.


5 Replies to “Resto in Silenzio – Spartito per Pianoforte

  1. Il pezzo è veramente bello, sopratutto la tua interpretazione pianistica… me lo studierò.
    …ma tu che sei veramente bravo, non riusciresti a pubblicare lo spartito in 4 pagine anzichè in 5?… nell'ultima pagina c'è una sola riga mentre, mi pare, nella prima ce ne starebbe un'altra… Grazie comunque per il tuo prezioso contributo a tutti noi che amiamo il pianoforte. Buona giornata a tutti.
    Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *