Christian Salerno

Pianista – Insegnante – Compositore

Compositore, insegnante e pianista:
Christian Salerno

La mia storia come pianista è fatta di sogni e ambizioni concrete. Da una scintilla di rivalità con mio fratello nell’ambito musicale è infatti nata una passione, poi culminata in un lavoro, che ha plasmato la mia vita.

Sono Christian Salerno compositore, pianista e insegnante, e sin dall’età di 12 anni ho preso in mano le prime note, ignaro del viaggio straordinario che mi attendeva. Il mio percorso è stato arricchito dall’illuminante guida del maestro Marcello Pennuto e dai rigori accademici, culminati con la Laurea a pieni voti in Conservatorio, anche se la vera rivelazione è giunta con l’insegnamento online, che sono qui a condividere con voi.

Fin da giovane ho intuito che anche il futuro della musica potesse essere moderno, accessibile e condivisibile. E in questa mission ho messo tutto me stesso e la mia esperienza, senza rinunciare a partecipare a importanti concorsi nazionali e a esibirmi in prestigiose location italiane. Il tutto per portare la mia musica a chiunque volesse apprenderla, ma senza mai rinunciare a mettermi in gioco.
La mia filosofia di crescita personale e professionale mi ha infatti spinto a partecipare a corsi di perfezionamento e abbracciando l’idea che la vita sia un’ininterrotta sinfonia di apprendimento e scoperta.

Esplora insieme a me il mondo della musica

Negli anni ho scelto di abbracciare il ruolo di insegnante, reinterpretandolo in una formula al passo coi tempi, per guidare gli aspiranti pianisti verso un mondo sempre più digitale, dove le note sono protagoniste e la passione per la musica unisce gli utenti in una sinfonia senza confini. Sei dei nostri?

Seguimi sui social e Youtube.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattami!

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati

    × Come posso aiutarti?