Libro di Pianoforte Gratuito - Christian Salerno
skip to Main Content

Libro di Pianoforte Gratuito

Scorrendo per la rete, ho trovato qualcosa di assolutamente interessante. Si tratta di una tesi di laurea fatta da uno studente del conservatorio “G. Tartini” di Trieste.

Una tesi di circa 70 pagine, un vero e proprio libro!

Ma di cosa si parla in questo Ebook? Di un argomento a me molto caro: il problema del tocco al pianoforte.


La ricerca del tocco è un’operazione importante e fondamentale, soprattutto per i pianisti classici. Il tocco è una delle caratteristiche più importanti in grado di farci distinguere un pianista dall’altro.

Grazie al tocco, sentendo una registrazione, possiamo capire se questo brano è stato eseguito da Michelangeli piuttosto che da Horowitz.
Non mi divulgo oltre e ti lascio al download del pdf.


Christian Salerno

Christian

Sono un pianista a tempo pieno, laureato a pieni voti al Conservatorio "G.Puccini" di Gallarate. Adoro condividere le mie esperienze musicali sul web con articoli e video. Insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare questa fantastica avventura.

Questo articolo ha 5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top