La Musica dell’Anima – Spartito per Pianoforte (Christian Salerno)
Puglia – Manduria. Il cuore che batte forte, una platea gremita di gente, tutti alla ricerca delle Verità nascoste (clicca qui per vedere il report della serata).
C’è chi si emoziona fortemente, chi a stento riesce a trattenere le lacrime da questa profonda storia così dolorante e toccante. Le parole colpiscono la platea, ma la musica entra nell’anima:
Ho deciso di trascrivere al Pc questo pezzo da me composto sperando di fare cosa gradita, sapendo che in queste 3 pagine di spartito non troverai solo note, ma 7 mesi di strazi e violenze. 7 mesi di sofferenze.
E’ stato molto difficile per me lavorare su di un tema forte come questo, ma sono felice che Anna Maria, l’autrice del libro, abbia gradito la traccia.
Scarica lo spartito qui.
Bravissimo, con tutto il materiale che hai ormai dovresti scrivere anche un libro (un libro multimediale) sulla "tua" storia, come un ragazzo pieno di sogni e determinazione cerca la sua strada nella vita. Tutto è incerta, ma la tua strada mi sembra tracciata, e tu viaggi alla velocità della luce. Ancora complimenti. Loretta
Grazie di cuore Loretta per queste tue MAGNIFICHE parole che mi riempiono il cuore di gioia.
E' una magnifica idea e potrò farci un pensierino. Sai che amo condividere e se potrà essere d'aiuto a qualcuno la mia storia, sarò lieto di farlo.
Ora però sto preparando qualcosa di potentissimo che mi sta impegnano per molto tempo… darò presto notizie qui sul Blog 🙂
Christian
Christian, mi ha molto colpito il tuo lavoro appassionato, rigoroso e determinato. Un vero esempio per tutti noi che adoriamo la musica e dedichiamo tutto il tempo possibile, anche se mai abbastanza. Grazie di cuore per le emozioni che ci regali con generosità e competenza! Donatella Giulia
Carissima Giulia,
grazie infinite anche a te per le tue bellissime parole. Chi ama la musica – e tu lo sai bene – non smette mai di dare, dare e ancora dare. D'altronde è questo che fa un musicista con un pubblico, no?
Grazie a te per tutto e di seguirmi. Un abbraccio forte!!
Christian
Ti seguo molto anche se sono solo un principiante al Pianoforte……….e vedo che hai tutte le qualità per diventare un GRANDE!!!
Ciao Cristian mi chiamo Enrico MELE, ho 57 anni, e da qualche mese piu' precisamente dal 3 anni che ti seguo su youtube, per le tue lezioni di musica, sono meravigliose, io faccio cover di Ornella Vanoni con la mia compagna, grazie a te che col tuo insegnamento o trovato limpt di studiare il piano e accompagnare modestamente la mia compagna…GRAZIE GRAZIE……..66666 un grande, "LA MUSICA NELL'ANIMA" e sublime mi emoziona e mi fa sognare…
il mio sito e http://WWW.CANTAREINMUSICA.COM
CIAO
[…] INIZIA IL DOWNLOAD DEGLI SPARTITI Ninna nanna di Brahms ad una sola mano (Difficoltà 1/10) Canone in Do (Difficoltà 1/10) Funiculì funiculà (Difficoltà 1/10) Per elisa (Difficoltà 1/10) Danza ungherese (Difficoltà 1/10) Il lago dei cigni (Difficoltà 1/10) Santa Lucia (Difficoltà 2/10) Le nozze di figaro (Difficoltà 2/10) O sole mio (Difficoltà 2/10) Minuetto in Sol (Difficoltà 2/10) Il treno di Christian Salerno (Difficoltà 2/10) Il lago dei cigni (Difficoltà 2/10) Silent night (Difficoltà 2/10) Il ballo del serpente (Difficoltà 2/10) Jingle Bell (Difficoltà 2/10) Tanti auguri (Difficoltà 2/10) Titanic (Difficoltà 2/10) Danza araba (Difficoltà 2/10) Sotto l’albero di Christian Salerno (Difficoltà 3/10) E penso a te (Difficoltà 3/10) Resto in silenzio di Christian Salerno (Difficoltà 3/10) Preludio in Do (Difficoltà 3/10) Besame mucho (Difficoltà 3/10) Red river valley (Difficoltà 3/10) Bella ciao (Difficoltà 3/10) Memory (Difficoltà 3/10) Fine di Christian Salerno (Difficoltà 3/10) Cantando sotto la pioggia (Difficoltà 3/10) La vita è bella (Difficoltà 3/10) Badinerie (Difficoltà 3/10) Il postino (Difficoltà 4/10) La bella e la bestia (Difficoltà 4/10) Clementi sonatina Op.37 no.1 (Difficoltà 4/10) Al chiaro di luna, primo tempo (Difficoltà 4/10) O mio babbino caro (Difficoltà 4/10) Back to life di Allevi (Difficoltà 4/10) Amelie (Difficoltà 4/10) Rive flow in you (Difficoltà 4/10) Let it go (Difficoltà 4/10) Le onde, Einaudi (Difficoltà 5/10) Nuovo cinema paradiso (Difficoltà 5/10) Invenzione n.4 (Difficoltà 5/10) Come sei veramente di Allevi (Difficoltà 5/10) Preludio di Christian Salerno (Difficoltà 5/10) Love affair (Difficoltà 5/10) Libertango (Difficoltà 5/10) Ballade Pour Adeline (Difficoltà 5/10) La musica dell’anima di Christian Salerno (8/10) […]