La Musica dell’Anima – Spartito per Pianoforte (Christian Salerno)

Puglia – Manduria. Il cuore che batte forte, una platea gremita di gente, tutti alla ricerca delle Verità nascoste (clicca qui per vedere il report della serata)

C’è chi si emoziona fortemente, chi a stento riesce a trattenere le lacrime da questa profonda storia così dolorante e toccante. Le parole colpiscono la platea, ma la musica entra nell’anima:


Ho deciso di trascrivere al Pc questo pezzo da me composto sperando di fare cosa gradita, sapendo che in queste 3 pagine di spartito non troverai solo note, ma 7 mesi di strazi e violenze. 7 mesi di sofferenze. 

E’ stato molto difficile per me lavorare su di un tema forte come questo, ma sono felice che Anna Maria, l’autrice del libro, abbia gradito la traccia.
Scarica lo spartito qui.




6 Replies to “La Musica dell’Anima – Spartito per Pianoforte (Christian Salerno)

  1. Bravissimo, con tutto il materiale che hai ormai dovresti scrivere anche un libro (un libro multimediale) sulla "tua" storia, come un ragazzo pieno di sogni e determinazione cerca la sua strada nella vita. Tutto è incerta, ma la tua strada mi sembra tracciata, e tu viaggi alla velocità della luce. Ancora complimenti. Loretta

  2. Grazie di cuore Loretta per queste tue MAGNIFICHE parole che mi riempiono il cuore di gioia.

    E' una magnifica idea e potrò farci un pensierino. Sai che amo condividere e se potrà essere d'aiuto a qualcuno la mia storia, sarò lieto di farlo.

    Ora però sto preparando qualcosa di potentissimo che mi sta impegnano per molto tempo… darò presto notizie qui sul Blog 🙂

    Christian

  3. Christian, mi ha molto colpito il tuo lavoro appassionato, rigoroso e determinato. Un vero esempio per tutti noi che adoriamo la musica e dedichiamo tutto il tempo possibile, anche se mai abbastanza. Grazie di cuore per le emozioni che ci regali con generosità e competenza! Donatella Giulia

  4. Carissima Giulia,
    grazie infinite anche a te per le tue bellissime parole. Chi ama la musica – e tu lo sai bene – non smette mai di dare, dare e ancora dare. D'altronde è questo che fa un musicista con un pubblico, no?
    Grazie a te per tutto e di seguirmi. Un abbraccio forte!!

    Christian

  5. Ciao Cristian mi chiamo Enrico MELE, ho 57 anni, e da qualche mese piu' precisamente dal 3 anni che ti seguo su youtube, per le tue lezioni di musica, sono meravigliose, io faccio cover di Ornella Vanoni con la mia compagna, grazie a te che col tuo insegnamento o trovato limpt di studiare il piano e accompagnare modestamente la mia compagna…GRAZIE GRAZIE……..66666 un grande, "LA MUSICA NELL'ANIMA" e sublime mi emoziona e mi fa sognare…
    il mio sito e http://WWW.CANTAREINMUSICA.COM

    CIAO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *