Corso di Piano Online

Apr 18, 2024 | Principiante | 0 commenti

“I Corsi Online fanno cag*re”

Questo è quello che mi disse un mio caro amico che ancora oggi mi ringrazia per una cosa in particolare, ma dopo ti dico.

Per il momento voglio dirti solo una cosa: alla fine di questo articolo conoscerai la balla più colossale che ti fanno credere, che ci inducono a pensare alcune persone. Ti garantisco che fino ad una decina di anni fa, trovare materiale di valore sul Web era davvero difficile. Non che non ci fosse, ma c’erano più furbetti che persone dedite al lavoro.

Le persone che volevano con tutto il cuore dare al loro cliente un’esperienza unica erano poche ed è per questo che una determinata generazione ha sviluppato dei sentimenti contrastanti in merito ad internet.

  • “Sono tutte truffe”
  • “È solo una moda, passerà”
  • E così via…

La verità è un’altra. Immagina di entrare in un negozio di abbigliamento e prendere un pantalone che prima indossi, ti piace e quindi lo acquisti. Arrivato a casa, inizi a notare che il materiale non ti soddisfa, il prezzo era eccessivo

Da quel momento in poi, pensi che tutti i negozi di abbigliamento siano truffe?

Fai di tutta l’erba un fascio?

Lo stesso vale per internet. Questo è solo uno strumento, non ha un bene o male intrinseco. Preso da solo. È uno strumento.

Sono le persone che lo utilizzano e i loro scopi a renderlo un bene o un male. Dunque, se hai avuto brutte esperienze con internet o hai semplicemente paura, sappi che è poco intelligente reputare questo poco sicuro.

Perché se conosci la persona che ti sta proponendo un prodotto o servizio e ti fidi, non vedo perché dovrebbero nascere problemi.

Ricordi all’inizio ti ho detto del mio amico?

Bene, questo mio amico anni fa ha avuto un’esperienza negativa con internet. Ha acquistato un corso per guadagnare online ed è stato truffato, il corso non è mai esistito. Circa un anno fa venne a casa mia e mi disse di voler imparare a suonare il pianoforte.

“Fantastico!” Esclamai. Felicissimo e consapevole di poterlo aiutare essendo un pianista di professione.

In quel momento mi fece una domanda che purtroppo mi lasciò senza parole:

“Chrì, puoi darmi tu lezioni di piano?”

Perché dico imbarazzante? Perché ero già pienissimo di allievi e avevo altri progetti a cui badare, non potevo più ricevere studenti. Anzi, era il periodo in cui mi arrivavano almeno 5 proposte a settimana e le rifiutavo tutte, a malincuore.

Gli dovetti dire che mi era davvero impossibile fargli lezioni di piano ma che avevo una proposta per lui davvero incredibile.

Gli proposi il percorso di Piano Lion. Un percorso che:

  • Gli consentiva di iniziare a studiare sin da subito, nessuna attesa. Con me avrebbe dovuto aspettare almeno 6 mesi per iniziare.
  • Aveva un percorso graduale e progressivo.
  • Partiva da zero.
  • Poteva seguirlo quando voleva e dove voleva. Invece con un maestro devi rispettare i suoi orari e devi dirigerti verso la sua casa (sperando non ci sia traffico).
  • Aveva un Tutor a sua disposizione a cui rivolgere le sue domande.
  • Economicamente parlando, costa molto meno di un maestro privato.
  • E, per finire, studiava con la persone che più voleva, con me! Dato che ero io ad aver preparato il percorso online.

Ora, sii sincero con te stesso, non trovi che fosse la soluzione migliore per lui?

Tuttavia, esclamò:

“I Corsi Online fanno cag*re”.

Lo ricordo come se fosse ieri…

Ahimè, il suo trauma passato riguardo la truffa lo paralizzava. A quel punto gli dissi che avrebbe potuto fare 2 semplici cose:

  1. Vedere le recensioni delle persone reali che avevano già iniziato il percorso e come si erano trovate
  2. Iniziare a vedere com’era il corso e se non si fosse trovato bene, avrebbe potuto richiedere il rimborso.

Si convinse.

Lo vidi poi un paio di mesi dopo, la sua dedizione mi scioccò. Tanto che poi gli regalai una lezione privata con me. Tuttavia, più che fare la lezione con me, ora amava il suo percorso online. Lo rendeva felice.

E non c’è bisogno che io ti dica il perché.

Può vedere le lezioni quando vuole e dove vuole (smartphone, pc, tablet). Può imparare in maniera progressiva e se una lezione non è chiara, torna indietro e se la riguarda.

E poi, noi di Pianolion, ci siamo impegnati nel risolvere l’unico problema dei corsi, ossia il problema: non abbiamo dei feedback da alcun maestro per le correzioni.

Invece, noi di Pianolion ti forniamo un tutor che si occuperà personalmente di te, dei tuoi problemi e dubbi.

È fantastico vedere come si è creata una solida community.

Ecco, qui ti lascio una recensione che potrebbe aiutarti a comprendere chi un giorno si trovava al tuo posto ed oggi suona il pianoforte come desidera.

Ti dirò di più, hai la garanzia più forte di Europa. Sai di cosa parlo? Della faccia che ci mettiamo.

Mi spiego meglio. Noi di Pianolion siamo presenti dal 2009 e da allora abbiamo sempre dato il massimo. Puoi ben capire che dal 2009 ad oggi abbiamo una reputazione tanto da essere la community di pianoforte più grande di Italia (se non di Europa).

Dunque, parliamoci chiaro, voglio essere schietto con te: ma ti pare che io mi gioco tutto questo, tutti gli anni di lavoro e sacrifici, migliaia e migliaia di soldi investiti? Ti pare che mi gioco tutto questo?

Non lo farei neanche con una pistola puntata alla tempia. Dunque, puoi ben immaginare quanto abbiamo lavorato a questo percorso pur di tenere sempre alta la nostra reputazione. Hai la garanzia più forte sul mercato: la faccia di un colosso che non può deludere un cliente.

Dunque, se vuoi unirti ed iniziare questo percorso, unisciti alla famiglia Pianolion. Troverai ad accoglierti il miglior percorso progressivo di pianoforte.

A presto!

0 commenti

× Come posso aiutarti?