Come Eliminare le distrazioni quando Studi

Copyright acquistati – Christian Salerno

“Non è importante quanto studi ma come studi!”

Quante volte avrai sentito nominare questa frase dai professori o dai tuoi genitori? Eppure hanno ragione anche se probabilmente loro sono i primi a perdersi in mille distrazioni.
Siamo in un’era in cui siamo circondati da distrazioni derivanti da tutti i dispositivi che abbiamo mobili e non, dai social network, dalla tv ecc.. è sempre molto complicato riuscire a fare una sola attività rimanendo concentrati per un lasso di tempo stabilito solo per quella.


Siamo abituati a fare più cose contemporaneamente per risparmiare tempo dato che ne siamo sempre a corto. Lavoriamo per 8 ore al giorno presso un imprenditore e quel poco tempo che ci rimane per fare le nostre cose vogliamo godercelo al meglio
Ecco i miei consigli:
  • Decidi preventivamente quanto tempo dedicare ad un’attività ed elimina tutte le distrazioni. Spegni cellulari, chiudi il pc (specialmente skype e email).
  • Fai sapere a chi ti sta attorno che stai iniziando un’attività nel quale non vuoi essere disturbato.
Per altre info ti consigli di visitare questi articoli su pianosolo: http://www.pianosolo.it/time-management-applicato-al-pianoforte-1-introduzione/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *