Ci sono emozioni che le parole non riescono a descrivere. Il dolore, la perdita, l’assenza… a volte solo la musica può dare voce a ciò che sentiamo dentro.
Oggi voglio condividere con voi “Vuoto”, il mio nuovo brano per pianoforte. Un titolo essenziale, che racchiude tutto: il silenzio dopo un addio, il senso di smarrimento quando qualcuno che amiamo se ne va, la mancanza che riempie ogni istante.
Il Significato di “Vuoto”
Ogni nota è un frammento di quel sentimento, ogni pausa è un respiro spezzato. “Vuoto” è la colonna sonora di un cuore che cerca di esprimere la sua sofferenza attraverso il pianoforte. Se anche tu hai mai provato quella sensazione di perdita, spero che questa musica possa parlarti e, in qualche modo, farti sentire meno solo.
Ascolta “Vuoto”
Se vuoi ascoltare il brano, puoi trovarlo su YouTube e su tutte le piattaforme di streaming. Ti invito a chiudere gli occhi, lasciarti trasportare e sentire ogni nota come un respiro.
Scarica lo Spartito
Ho deciso di rendere disponibile lo spartito di “Vuoto” per chiunque voglia suonarlo e immergersi in questa melodia. Puoi scaricarlo gratuitamente al pulsante che trovi qui sotto:
Grazie a tutti coloro che ascolteranno e suoneranno “Vuoto” anche su Spotify. La musica esiste per darci conforto anche nei momenti più difficili.


christian e’ meraviglioso ascoltarti
Grazie infinite, Patrizia!
Grazie Christian, se bravissimo,
hai un Animo nobile, un Tocco nobile e Sentimenti nobili
in ogni nota in ogni pausa il tuo piano alla fine e lui che segue Te ….
Grazie di cuore per le tue bellissime parole, Pasquale! un abbraccio!!