Studiare pianoforte risparmiando tempo

Siamo sempre a corto di tempo e spesso il ritaglio di tempo che dedichiamo al pianoforte durante la giornata non basta. Proprio per questo motivo bisogna essere produttivi il più possibile. Bisogna massimizzare al meglio il tempo che si ha a disposizione.
Non sono qui per parlarti ancora di Time Management, ma ti voglio parlare di semplici consigli da amico ad amico. Sono 13 anni ormai che studio pianoforte e il mio metodo di studio ancora non si è affinato come vorrei. Ci vorrà ancora molto tempo, ma intanto, lascia che ti dica qualcosa:
Spero che questi consigli ti siano stati d’aiuto e spero di cuore che li ascolterai e li applicherai (se già non lo fai). Non abbiamo tempo per perdere tempo. Prova a studiare il pianoforte come ho detto nel video, e vedrai che ti troverai benissimo. Provaci, e poi scrivimi in un commento qui sotto come ti sei trovato. 
Alla prossima!
P.S. Non dedicare troppo tempo agli esercizi quotidiani, ma cerca di concentrarti di più sui brani. Certo, questi hanno la loro importanza ma ci sono pianisti che non iniziano a suonare se prima non hanno eseguito tutto l’intero Hanon (libro di tecnica).

One Reply to “Studiare pianoforte risparmiando tempo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *