Presentazione libro: Il primo presidente della repubblica: Luigi Einaudi

Sabato 22 Gennaio si è tenuta la presentazione del libro Il primo presidente della repubblica: Luigi Einaudi. Il libro è stato scritto da un mio carissimo amico Giacomo Iametti che per l’occasione mi ha chiesto di improvvisargli qualcosa al pianoforte. Così ovviamente non mi sono tirato indietro e lo ho accompagnato per tutta la serata.

Ho incominciato ad aprire la serata col Notturno in Mib maggiore di Chopin riadattato da Clayderman, poi dopo l’introduzione di Ugo è seguita Moonlight/Moonrise di Yiruma, ed infine per chiudere il mio pezzo viaggio fra le nuvole.   Il pubblico ha apprezzato molto questa serata innovativa con l’accostamento dell’arte alla letteratura, ed ha apprezzato molti i brani eseguiti e questo mi ha riempito di gioia.

 A fine serata, quando Giacomo firmava gli autografi, mi sono messo ad allietare la sala, suonando qualcosa di molto soft, che ritenevo adattissimo per l’occasione 🙂

Qui di seguito puoi trovare alcuni spezzettoni della serata, e a questo link puoi trovare il libro in questione. Sicuramente una lettura interessante!

Christian Salerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *