Pianista Cieco in Tv Incanta il Pubblico in sala e a casa

Di pianisti che hanno vari handicap ce ne sono molti. Alcuni di loro hanno avuto davvero un gran successo (Ray Charles, Stevie Wonder) anche se la critica affibbia gran parte di questo all’handicap stesso.
Pensiamo a Ezio Bosso, pianista divenuto celebre grazie alla sua partecipazione all’edizione di Sanremo 2016. Dal 2011 Bosso è affetto dalla SLA e di conseguenza le sue capacità motorie sono limitate. Tuttavia questo non lo impedisce di continuare a dedicare tutta la propria vita alla musica e in particolare al pianoforte.

In molti lo amano e in molti altri pensano che il suo successo sia immeritato. 
Comunque sia non è di certo il caso di Ivan, il pianista italiano che ha partecipato di recente a Italia’s got talent e con il suo umorismo e il suo talento, ha letteralmente incantato i giudici e il pubblico in sala. 




Una performance di altissimo livello che richiedere una preparazione tecnica non indifferente. Una difficoltà che metterebbe in crisi anche un pianista professionista che non possiede il suo handicap.
Che dire a Ivan…? Gli auguriamo senz’altro il meglio e speriamo che il suo talento sia sempre più riconosciuto e che non sia sempre associato alla sua cecità.

One Reply to “Pianista Cieco in Tv Incanta il Pubblico in sala e a casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *