Perché Criticate Giovanni Allevi? - Christian Salerno
skip to Main Content

Perché Criticate Giovanni Allevi?

Christian

Sono un pianista a tempo pieno, laureato a pieni voti al Conservatorio "G.Puccini" di Gallarate. Adoro condividere le mie esperienze musicali sul web con articoli e video. Insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare questa fantastica avventura.

Questo articolo ha 6 commenti
  1. Anche io incontro ostilità nei confronti di Allevi, il quale ovviamente NON E' CHOPIN ma può essere comunque piacevole.
    Ognuno suona quello che è nel momento in cui si trova.

    CIAO ! ! !

    Fabio

  2. Sei simpaticissimo!!!! Ho 38 anni e da due mesi ho iniziato ad andare a lezione di piano. Il mio obiettivo è riuscire a leggere e suonare gli spartiti che mi piacciono (Aria, bohemian rhapsody-Queen). La meta è ardua e le difficoltà sono tante, ma cosa c'è di più bello che fare qualcosa solo perchè ti piace? In un video dici che il pianista per la vita che conduce è un pò "monastico", ma tu mi sembri tutt'altro….Sei proprio simpatico. Mi illudo che un musicista che suonando trasmette emozioni, abbia un animo "puro". Dai tuoi discorsi capisco che non sempre è così. Continuerò a seguirti sul web, ancora complimenti. Loretta

  3. Carissima Loretta.

    Grazie veramente di tutto e della tua presentazione!! 🙂

    Purtroppo è quasi sempre tutt'altro perché al successo di qualcuno segue sempre l'invidia di qualcun altro. I pianisti aspirano tutti al successo e quando qualcuno lo ottiene prima di loro attraverso altra musica, altri mezzi di comunicazione e altre cose ritenute per loro "banali" vanno su tutte le furie ma… potevano pensarci loro per primi!

    La giustificazione che poi utilizzano è che a loro non interessa quel tipo di musica. Bene! Allora non devono neanche criticare chi la fa!

    E' un discorso infinito secondo me che si potrebbe solamente evitare con una bella dose d'umiltà. 🙂

    Christian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top