Pensa in Grande! - Christian Salerno
skip to Main Content

Pensa in Grande!

Se non sapete che non potete, potete. Se non sapete che potete, non potete“.

Questa frase di Gene Landrum, spiega tutto. Ci spiega i nostri limiti, e di come noi ce li poniamo attraverso la nostra conoscenza.

Se io ti dicessi di prendere ora un foglio di carta e di scrivere una lista di 10 cose che desideri..? Prova! Prendi il foglio e scrivi subito la lista dei tuoi desideri, dopodiché continua a leggere l’articolo…
Fatto? Bene, ora rileggi ciò che hai scritto e chiediti se sei stato sincero con te stesso. In altre parole, hai rinunciato a scrivere quello che DAVVERO vorresti perché ti sembra troppo impossibile da avere? Non è così?
Pensa in grande, non farti spaventare da nulla! Desidera realmente ciò che davvero vuoi…non aver timore! Chiunque di noi può avere qualsiasi cosa, l’importante è crederci.
Io personalmente ritengo che tutto sia possibile. Forse non sappiamo come fare per realizzare una certa cosa, e forse nessuno c’è ancora riuscito, ma ciò non significa che non sia possibile! 
Se noi escludiamo a propri che una cosa sia possibile, allora questa lo sarà per noi! “Io odio la matematica, non la capisco!” Bene… dicendo questa semplice frase, ci chiudiamo a riccio e faremo di tutto per far sì di non imparare la matematica. 
Non esistono cose semplici e cose difficili, esistono solo cose che si vogliono fare e cose che non si vogliono fare. Non esistono limiti, non esistono muri, non esistono ostacoli. I problemi nascono solo dove diamo importanza ad una cosa.

Prendi la vita con più leggerezza, e armati di tanta fiducia in te stesso. Ricordati: puoi avere tutto! La donna che desideri, la macchina che adori, la casa dei tuoi sogni… tutto quello che vuoi…prendilo, è tuo!

Christian

Sono un pianista a tempo pieno, laureato a pieni voti al Conservatorio "G.Puccini" di Gallarate. Adoro condividere le mie esperienze musicali sul web con articoli e video. Insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare questa fantastica avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
× Come posso aiutarti?