La Sorpresa in una Passeggiata - Christian Salerno
skip to Main Content

La Sorpresa in una Passeggiata

Le prime luci del mattino iniziano a filtrare fra i rami degli alberi, l’aria è pura e la città si deve ancora svegliare. 
Mi ritrovo immerso in un’atmosfera incantata dove tutto ha qualcosa di magico. Capita di rado di vivere piacevoli emozioni come queste ma… quando accade, bisogna godersele tutte fino in fondo, ogni singolo momento.

Ho deciso di svegliarmi presto questa mattina, non per studiare, non per portarmi avanti col programma, non per lavorare, ma per godermi un po’ di vita. Una semplice passeggiata in mezzo alla natura può purificarti da un’intensa settimana di corse e impegni.
Sono qui ora all’aria aperta, con questo leggero freschetto che mi fa venire la pelle d’oca, una sensazione che amo provare. 
Ho in mano un piccolo quaderno pentagrammato dove potermi annotare i momenti d’ispirazione. Un semplice canto di uccellino può darmi il “La” per cominciare un nuovo brano, ed io sono pronto a cogliere tutti i segnali.
Costruire una melodia può essere così semplice se si è rilassati mentalmente e aperti a cogliere l’ispirazione. 

Ora metto il taccuino in tasca e continuo con la mia passeggiata. E’ bello riscoprire i piaceri nelle piccole cose!

Christian

Sono un pianista a tempo pieno, laureato a pieni voti al Conservatorio "G.Puccini" di Gallarate. Adoro condividere le mie esperienze musicali sul web con articoli e video. Insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare questa fantastica avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
× Come posso aiutarti?