 |
Diritti foto: Acquistati by Christian Salerno |
Tra tutti i motti, quello che più mi rispecchia e che amo di più è in assoluto: “tutto è possibile“.
Forse non so come raggiungere determinati risultati, ma so certamente come ottenere tutto ciò che posso immaginare. Dovevo soltanto scoprirlo!
“Tutto è possibile“, è il mio mantra.
Mi ha aiutato ad ottenere dei risultati straordinari, dalla co-creazione di un sito Internet dedicato al mondo del Pianoforte che oggi è diventato il più seguito in Italia, alla scrittura di diversi testi, dalla creazione di un account Youtube con 4,5 Milioni di visualizzazioni, all’ammissione al corso di Laurea di primo livello in Conservatorio.
- Da dove ho preso quest’idea?
- Perché mantengo una filosofia di vita così ottimistica, nonostante tutto?
Grazie per avermelo chiesto.
La verità è che sono appassionato studioso del Pelmanismo. Pel man cosa??!
Pelmanismo.
La maggior parte delle persone è pessimista. Sai già come ragionano. Se tu vincessi al lotto e diventassi così ricco da poterti comprare un castello, ti chiederebbero: “ce la farai a pagare le tasse??”
Beh, io sono stufo di questi pessimisti/vittimismi.
La vita è come la vedi. Vedila nera e sarà un tortuoso percorso di dolore. C’è un sacco di gente che non fa altro che lamentarsi.
Vedila in positivo e sarà ricca di gioia e di piacere. Si tratta solo di sapere bene dove focalizzare la tua attenzione. Tutto dipende da come sai utilizzare il tuo muscolo principale (il cervello), muscolo che sono in pochissimi a saper utilizzare ormai.
Quante sono le persone che non hanno il più minimo controllo sul proprio cervello? Devo iniziare a stendere una lunga lista? Non mi sembra il caso, eppure siamo circondati da persone che non sanno minimamente come utilizzare il proprio cervello e che si fanno trasportare dalle masse a dalle cose che al momento fanno tendenza.
Bisogna sempre ricordarsi che abbiamo un cervello e che abbiamo il dovere e l’obbligo di utilizzare.
Riporto alcune frasi tratti da questo piccolo video (dal film “L’attimo fuggente”, acquista il Dvd
, è un film che non può mancare nella tua videoteca.)
L'attimo fuggente
- Buena Vista
- Elettronica
- Williams, Sean, Hawke (Attori)
- Weir Peter (Direttore)
“E’ proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva“.
oppure:
“Non affogatevi nelle pigrizia mentale, guardatevi intorno”.
“Osate cambiare, cercate nuove strade”.
Il detto: “Mai cambiare la strada vecchio con quella nuova” è un detto che non ha fondamenta. Come fai a sapere se la strada nuova è migliore o peggiore di quella vecchia se non provi? E’ facile parlare poi a posteriori.
Avevo letto una volta, non ricordo più dove, che l’umore è un po’ come un vestito. Di giorno in giorno puoi scegliere che tipo di umore “indossare”.
Oggi puoi scegliere di essere altruista e domani essere ottimista. Il giorno dopo ancora sarai carismatico e quello dopo ancora euforico. Insomma, tutto dipende da noi, e questo concetto così semplice talvolta sembra che non sia chiaro a tutti.
Siamo sicuri che tutti noi siamo in grado di scegliere? Di valutare e scegliere? Di non agire solo d’istinto? Prenditi 15 minuti di tempo libero e guarda questo video:
Credo che questo video ti abbia dato abbastanza spunti per riflettere.
Impariamo ad agire spontaneamente, impariamo a vivere, impariamo a capire che tutto è realizzabile e che c’è davvero abbondanza per tutti.
Quando ogni giorno ti siedi al pianoforte e cominci le tue ore di studio, convinciti di essere un bravo pianista, sii soddisfatto dei piccoli risultati, sii riconoscente e ricorda questa frase di Chopin:
“Convincetevi e suonare bene e suonerete bene.”
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Grazie per il video di Brizzi. Ho continuato a cercare altri video di lui, e devo dire che quello che dice è molto, molto ma molto interessante. Il ragazzo è sveglio e si può molto imparare. Utilissimo…
Grazie
bravissimo
Grazie ragazzi! 😉
Ciao Cristian, cercando informazioni sul pelmanismo sono capitato sul tuo blog. Non riesco a trovare nessuna risorsa su questo metodo che mi sembra molto interessante…puoi darmi una mano?
Ciao Cristian, cercando informazioni sul pelmanismo sono capitato sul tuo blog. Non riesco a trovare nessuna risorsa su questo metodo che mi sembra molto interessante…puoi darmi una mano?