skip to Main Content

Domani.. Esame di Ammissione!

Mancano poche ore al fatidico esame, tutto è pronto…o quasi! Mi sento molto sicuro sulla polacca, su Mozart e sull’improvviso. Le uniche incertezze me la danno lo studio di Chopin e la suite inglese in La minore di Bach, però per il resto.. ingrana tutto molto bene!
Chissà quanti saremo domani..! Negli esami di teoria eravamo una trentina e tutti quelli che ho conosciuto non facevano pianoforte ma bensì canto, chitarra o altro.
Meno saremo e meglio è! Questo per due semplici ragioni: la prima è che finisco prima e vado a casa a riposarmi.. la seconda è che se ci sono poche domande ci sono più posti liberi e di conseguenza è molto più facile entrare (eheh).
Speriamo in bene, ma soprattutto speriamo di avere la mente lucida.. 
Christian Salerno

Christian

Sono un pianista a tempo pieno, laureato a pieni voti all'ISSM "G.Puccini" di Gallarate. Adoro condividere le mie esperienze musicali sul web con articoli e video. Insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare questa fantastica avventura.

Questo articolo ha un commento
  1. Vai tranquillo…non appena ti siedi e cominci a suonare non ti accorgerai più di chi ti sta intorno e si e no riuscirai a guardare la marca del pianoforte e lo spartito sempre che non suoni tutto a memoria compreso Bach 😉 …esperienza personale!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top