Basta ascoltare musica Commerciale!

Troppa è la musica spazzatura che ci viene proposta, e troppa è la musica spazzatura che ci penetra inconsciamente nelle nostre orecchie.
Non dico assolutamente che alcuni generi musicali non si possono ascoltar,e perché ogni tipo di musica ha il suo gusto, da partire dal rap a finire all’House. 
Dico però che dobbiamo imparare a saper distinguere una musica di valore, una musica in grado di accrescere il nostro animo, una musica in grado di renderci più intelligenti, il così chiamato effetto Mozart.

I greci addirittura avevano vari tipi di scale musicali e modi che secondo loro avevano diversi scopi: un tipo di modo ti rendeva più rilassato, un’altro modo ti rendeva più aggressivo ecc..
Cosa ascoltare per nobilitarci l’animo?


Christian Salerno

3 Replies to “Basta ascoltare musica Commerciale!

  1. Sei un furbacchione…

    attiri la gente con il minimal e poi gli consigli il clavicembalo ben temperato…

    😀

    Probabilmente non funziona. Nessuno darà ascolto al tuo consiglio dei tuoi utenti. Cercano musiche di facile fruizione e tu lo sai…

  2. Ahahah Caro Tony, diffondere la musica, la buona musica è il mio compito, la mia missione. Se solo uno di tutti loro, si avvicina a Bach, Mozart o Beethoven attraverso un mio video, allora vorrà dire che tutto il mio sforzo sarà servito a qualcosa.

    Grazie per il tuo commento, alla prossima! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *