Audizione Superata! Esame…?

Wow!!!! Non mi sembra vero! Anche questa è passata! questa mattina in Conservatorio c’erano le selezioni dei pianisti per poter partecipare ai saggi e ai concerti offerti dal conservatorio.
Il mio maestro mi aveva proposto, e Venerdì dopo lezione mi disse: “Ah, guarda che martedì ci sono le audizioni e ti ho messo dentro“.
3 Giorni per prepararmi!!

Eheh queste cose mi fanno sempre sorridere ma allo stesso tempo mi danno un gran piacere perché io sono un amante delle sfide, e superarle è per me un dovere. Così questa mattina mi sono recato al conservatorio e della mia classe oggi eravamo in 2 a dover fare quest’audizione. 
La ragazza è dell’ultimo anno di pianoforte, bravissima! Mi chiedo io che cosa ci facevo lì…va beh! 😀
In ogni modo inizia lei per prima e suona un preludio di Ravel.. io avevo il mio buon Debussy:

Non sono mai stato così tanto emozionato! Lo ero così tanto che a mala pena riuscivo a tenere premuto il pedale…dannazione!!! Inoltre ho preso un tempo ben più veloce di quello che usavo a casa in fase di studio. Per forza, avevo il cuore a mille perciò la velocità del brano è andata inesorabilmente crescendo.
Fatto questo mi dicono… ci fai sentire qualcos altro? ..  Non puoi immaginare il mio volto come si era sbiancato! Così mi faccio prestare il libro delle sonate di Beethoven da un mio amico e suono la prima..primo tempo e quarto. Nemmeno io so come ho fatto ma è andata abbastanza bene dai.
Così ringrazio ed esco dall’aula. Attendo attendo attendo finché ci richiamano dentro e ci dicono che siamo stati presi tutti e due a queste selezioni!! 🙂 🙂 🙂
Adesso vado a studiare che venerdì prossimo ho l’esame di pianoforte. Oh mamma quanta roba che ho ancora da fareeeeee! Ciao Ragazzi belli! 😉
Christian Salerno

One Reply to “Audizione Superata! Esame…?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *