Colonna Sonora Tre Uomini e una Gamba (Spartito Pianoforte)

By Christian Salerno domenica 14 agosto 2016

Mi ricordo che era un Sabato pomeriggio e con mio padre e mio fratello avevamo visto per la prima volta, in videocassetta, il film Tre uomini e una gamba di Aldo Giovanni e Giacomo. Ero davvero piccolo per comprendere la profondità di questo capolavoro. Infatti, nel corso degli anni, l'ho rivisto più volte per cercare ogni volta di carpire ogni nuovo piccolo dettaglio.

Poi c'è una delle scene finali del film che ogni volta mi fa tornare indietro con i ricordi e mi rende più sognante che mai. In questa scena, Aldo e Giovanni sognano ad occhi aperti un futuro migliore, parlando con un pizzico di nostalgia per il passato. Il tutto condito con una fantastica colonna sonora:


Ho dovuto assolutamente trascrivere queste poche note perché mi riempiono veramente l'anima. Se desideri anche tu scaricare lo spartito allora dirigiti qui.



Post Tags:

Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

No Comment to " Colonna Sonora Tre Uomini e una Gamba (Spartito Pianoforte) "