Le parole che non ti ho detto - "Theresa" (Spartito per Pianoforte)

By Christian Salerno domenica 17 aprile 2016

Ieri sera stavo rispondendo ai commenti che ricevo sui miei vari video che carico sul mio canale Youtube, e fra questi spunta un commento sotto ad una mia improvvisazione intitolata "Quello che non ti ho detto". 


Probabilmente l'utente (nausica pozzato) cercava lo spartito della colonna sonora del film "Le parole che non ti ho detto" tratto dal romanzo di Nicholas Sparks

Incuriosito vado a cercare la colonna sonora, e fra le tante del film vengo colpito da questa, intitolata "Theresa":




Non so voi ma io ho i brividi nel sentire questo pezzo. Così mi sono messo alla ricerca, in tutti i modi possibili,, cercando anche di acquistare l'album delle colonne sonore del film, ma di questo pezzo non vi è traccia. Si trovano gli spartiti di altre composizioni di Gabriel Yared (compositore delle colonne sonore del film) ma di questa proprio niente.

Il pezzo però è troppo bello e non potevo fare a meno che trascriverlo. Ho cercato di fare una trascrizione meticolosa soprattutto per quanto riguarda gli arpeggi della mano sinistra. Se ti interessa puoi ordinare lo spartito in questione da qui sotto.

Intanto ascolta qui la mia trascrizione:




Scarica lo spartito

Post Tags:

Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

1 commento to '' Le parole che non ti ho detto - "Theresa" (Spartito per Pianoforte) "

ADD COMMENT
  1. Da quanto tempo cercavo questo spartito! Anche io avevo provato in tutti i modi senza successo (cercando per Gabriel Yared, o con il titolo del film in inglese - Message in a Bottle, che però si confonde con la canzone dei Police)...musica bellissima. Ne hai altre da suggerire? Un'altra che piace a me è la colonna sonora del film "El secreto de sus ojos" (Farewell Theme) che però si trova più facilmente su internet.
    Grazie,
    Cristina

    RispondiElimina