Quando c'eri tu - Christian Salerno (Spartito per Pianoforte)

By Christian Salerno domenica 12 luglio 2015
Questa mattina sono stato in giro per Milano con Richard Htt, uno Youtuber molto popolare, soprattutto per quanto riguarda il settore del "disegno". Questo ragazzo è in grado di fare cose incredibili (dai un'occhiata al suo canale).

Ogni  volta che sono a Milano, ovviamente, non posso non passare dalla Feltrinelli, situata sotto la galleria in centro, accanto al Duomo. All'interno di quel negozio infatti, oltre ai libri e dischi comuni, c'è un'ampia area dedicata completamente alla musica e agli spartiti. 

Noto fra gli scaffali il manuale "Jazz - L'arte dell'armonizzazione" e ovviamente non posso fare a meno che acquistarlo. Nel viaggio di ritorno in treno verso casa, inizio a spulciare il libro. Do una rapida occhiata e subito vengo contagiato da una voglia irrefrenabile di fare Jazz. Dato che non lo so fare, ho deciso di comporre qualcosa che però ci andasse molto vicino. Ecco che cosa ne è uscito fuori:



Mi sono seduto al piano, ho messo le mani sul pianoforte, e ogni volta che sentivo una sonorità che mi piaceva, la trascrivevo sul pentagramma. Queste due pagine di brano sono state partorite in poco più di 1 ora. Ammetto che non è stato facile. Questo tipo di scrittura non è semplice per me e deve ancora migliorare parecchio, ma intanto so di aver dato comunque il mio contributo. E' una musica piuttosto semplice da suonare ma che da le sue soddisfazioni, soprattutto all'orecchio. Inizia anche a sviluppare una prospettiva di ascolto differente e ad accettare alcuni tipi di dissonanze.


Ho trascritto il brano al Pc in modo tale che tu possa scaricarlo e suonarlo ovunque tu voglia. Ricordo che il brano è iscritto alla SIAE e perciò è protetto da diritti d'autore.


DOWNLOAD SPARTITO



Clicca qui per scaricare lo spartito.




Post Tags:

Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

No Comment to " Quando c'eri tu - Christian Salerno (Spartito per Pianoforte) "