Voglio improvvisare! Terza edizione

By Christian Salerno sabato 17 gennaio 2015
Nel 2011, stesi questo piccolo manuale d'improvvisazione rivolto ai principianti. Era un manuale che non aveva grosse pretese. Oggi conta più di 400 copie vendute. Al suo interno non ci sono decine e decine di concetti di teoria ma ci sono per lo più le pratiche "apprese sul campo". 

Improvvisare è quell'arte che ti permette di avvicinarti di più a te stesso proprio perché quando improvvisi vai a mettere te stesso, in quel momento, sulla tastiera, trasformando le tue emozioni e i tuoi stati d'animo in musica.

Se non conosci la musica oppure sei all'inizio di un percorso di studi, allora questo testo può davvero fare al caso tuo.

Grazie ad esso potrai iniziare a mettere le mani sul pianoforte senza dover prima imparare tutte quelle nozioni di base necessarie per imparare a leggere uno spartito.

Perché una ristampa? Perché sono state corrette le imprecisioni delle precedenti edizioni e in più è sono stati aggiunti 2 capitoli, uno  riguardante l'ABC della teoria musicale e l'altro denominato "Esercitazione", che ti permetterà di mettere in pratica tutto ciò che hai appreso nelle pagine precedenti. 

Qui la recensione di Vera Puoti che mi ha letteralmente riempito di gioia...


Ho inoltre notato che si tratta di un argomento molto ambito da chi inizia a studiare pianoforte. E' bello potersi muovere sulla tastiera in maniera autonoma improvvisando, e così continuamente vengono vendute copie di questo libro, che mi hanno permesso di schizzare in alto nelle classifiche dei libri venduti della settimana :) Ecco cosa ne pensano invece dall'altra parte del mondo:



E per concludere in bellezza, è stato associato al corso anche un DVD che contiene le spiegazioni di tutti i paragrafi del libro. Per abbassare i costi il libro è stato trasformato in ebook ovvero in formato digitale e scaricabile direttamente dal tuo Pc mentre il DVD verrà inviato a casa tua.

Grazie di cuore a tutti voi per aver creduto negli intenti di questo eBook e non dimenticarti di lasciarmi un tuo parere dopo averlo letto (per email, nei commenti qui sotto o su facebook).


Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

No Comment to " Voglio improvvisare! Terza edizione "