Guida: scrivere canzoni di successo

By Christian Salerno giovedì 19 giugno 2014
ecovergiga

Sono passati 6 mesi da quando quel giorni mi svegliai e pensai: "Ma se qualcuno che non sa nulla di musica vorrebbe imparare a scrivere una canzone??"

Così iniziai a stendere sul mio taccuino tutte le cose che servivano, tutte le nozioni che un principiante doveva sapere. Feci poi un lungo lavoro di editing per cercare di mettere tutti gli argomenti in ordine cronologico, e poi infine iniziai a stendere l'e-book

Stendevo poche pagine al giorno, assicurandomi che quelle pagine avessero all'interno tutta la mia esperienza. Arrivato a 150 pagine (metà libro) pensai: "e se qualcuno non riesce a capire tutto?"

Ci vorrebbe un videocorso parallelo che spiegasse più o meno tutto quello che c'è racchiuso in queste pagine. Così iniziai anche a creare dei video sulla falsariga di quello che avevo scritto.

Dopo 6 mesi la mia creatura era pronta: un ebook da circa 300 pagine e un Dvd da 3 ore di lezione. Mai stato più fiero di un simile lavoro.

Tutto ciò è arricchito da numerosi esempi anche non musicali, che servono a far capire a chiunque anche i concetti più complicati. Si parla di melodia, armonia, struttura di una canzone, di come scrivere i testi e da dove prendere l'ispirazione.

Ti lascio a questo link dove puoi trovare maggiori informazioni sul prodotto.


Post Tags:

Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

1 commento to '' Guida: scrivere canzoni di successo "

ADD COMMENT
  1. Salve volevo dire 2 parole riguardo al corso sono dal 2013 che cerco un corso semplice e devo dire che di corsi ne ho comprati a valanga buoni ma molto difficili da capire fino a quando mi sono imbattuto sul sito di cristian vidi il suo corso ed alla inizio ero molto scettico e per acquistarlo ciò ho messo un po poi visto anche il prezzo ho deciso di acquistarlo e devo dire che dopo qualche lettura ho cominciato a capire con semplicità il funzionamento di un brano ora quello che consiglio e di acquistare il libro con il DVD per chi e amante della creazione dei brani lo consiglio molto di meglio non troverete

    RispondiElimina