Ultima tirata e poi Vacanza!!

By Christian Salerno martedì 2 luglio 2013
Dai Christian, coraggio! Fai l'ultima tirata per questi ultimi esami e poi ti meriti un po' di vacanza.

Proprio oggi, col gruppo di musica da camera abbiamo fatto l'esame, e il risultato è stato eccellente! Sono felicissimo e spero che anche i prossimi esami possano andare in questa maniera, d'altronde... basta studiare!

Dopo l'esame di maturità, quello di Mercoledì è il mio primo esame teorico, ma già in fase di preparazione ne colgo le differenze: non sono obbligato a studiare, ma studio perché amo approfondire gli argomenti e poi lo studio non è per nulla pesante, anzi.. la metà delle cose già le sai perché nel corso della tua formazione musicale le hai già sentite o studiate per conto tuo.

Ecco la grande differenza tra fare una cosa, e fare una cosa con passione, non c'è minimamente paragone. A parte questo, non vedo l'ora di andare in vacanza se così si può definire! Diciamo che non riesco a stare fermo nemmeno un po' ed ho già in mente le mille cose da fare.

Priorità assoluta dopo l'ultimo esame (8 Luglio) è Pianosolo. Scenderò a Grosseto per poter lavorare un po' al sito e dare una mano ai miei due soci. Mi sono anche iscritto ad un Concorso ma chissà quando mi faranno sapere bene le date...

A fine Luglio poi, oltre che ad esserci il mio compleanno ci sarà probabilmente un concerto con la Pro-loco di Cardano al Campo, con la quale parteciperò molto volentieri. Ad inizio Agosto forse si parte qualche giorno in Germania col mio migliore amico Simone, chissà che respirando quell'aria io venga toccato da un po' di genialità! Eheh

A fine Agosto poi mi sono già iscritto alla Masterclass col maestro Roberto Plano, per poter perfezionare i brani che porterò all'esame di fine Settembre/inizio Ottobre. In quel periodo farò conoscenza con molti allievi e professionisti, insomma un ambiente nel quale ci sguazzerei ogni giorno.

In più voglio partire con la stesura del secondo disco. Ho già in mente molte cose, già scritto alcune tracce (alcune le hai già ascoltate attraverso i miei video) ma sarà molto lunga la stesura. Dovrò poi andare a registrare i brani, e spero di riuscire per l'estate perché da Settembre in poi sarò pieno di lavoro/studio e ... addio Disco! 

In realtà devo anche finire di scrivere alcune tracce (e ovviamente registrarle) per un altro disco. Ma... questo è un altro progetto della quale ancora non posso svelare nulla. 

Se mi avanzasse del tempo poi dovrei andare a trovare un po' di amici, in Toscana dove c'è Manfredo (grandissimo scacchista) che mi ospiterebbe a casa sua... troppo gentile!! E poi a Roma c'è Antonio e c'è Mariarosaria con la sua fantastica famiglia che non vedo l'ora di conoscere.. Grazie mille per tutto il calore che mi date!! :)

E... ho intenzione di organizzare un raduno di tutti voi che con tanta pazienza mi sopportate leggendo gli articoli su questo blog e seguendo i miei video su Youtube. Sarebbe bello passare 2-3 giorni a parlare solamente di musica. Nulla di troppo serio, solo tanta condivisione e bei ricordi che resteranno per sempre!

Insomma c'avrò un po' da fare quest'estate, l'importante è che non si tratti di ... esami!!!



Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

No Comment to " Ultima tirata e poi Vacanza!! "