In finale a Voghera's got Talent

By Christian Salerno martedì 9 luglio 2013

Hai presente la trasmissione televisiva che fanno su canale 5 dove dei talenti si sfidano per contendersi il primo posto?

Ecco, sto partecipando ad un concorso analogo, di dimensioni nettamente ridotte ma molto carino e ben organizzato, si chiama: Voghera's got Talent. 

E' la prima edizione e spero che questa possa dare al via ad altre edizioni, eventualmente in altre città, sarebbe una grande vetrina per chi crede di aver talento ma non ne ha le possibilità per dimostrarlo. 

Sono venuto a conoscenza di questo concorso tramite Katia (che gestisce questa rubrica sul blog). Appena ha sentito la notizia mi ha chiamato subito ed io ho aderito altrettanto subito! Eravamo entusiasti! 

Così arriva la serata dello spettacolo, ci presentiamo alle 19.30, nei pressi del Duomo di Voghera (bellissimo!)
Preparano il palco ma ancora non c'è nessuno, pochissime persone. Ci mettiamo ad un tavolino a bere qualcosa e pian piano si fanno le 21.30. 

La piazza inizia a riempirsi, lo spettacolo sta per cominciare. Ci saranno state più di 200 persone.. che ansia! Non conoscevo nessuno e dovevo assolutamente far un buon primo impatto.

In giuria a giudicarci c'erano 3 giurati d'eccellenza che ci giudicavano con estrema competenza ed oggettività. Per passare dovevi avere almeno 2 "Sì" su 3, e... ti faccio vedere com'è andata!


Ora devo prepararmi qualcosa di emozionante per la finale. Pensavo di portare qualche mio brano, magari Ritorno ad Amare, con l'arrangiamento orchestrale fatto da Katia. Ci penserò su per bene, tanto ho ancora molto tempo a disposizione! ;)


Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

2 commenti to '' In finale a Voghera's got Talent "

ADD COMMENT