Incontro Surreale!

By Christian Salerno sabato 2 marzo 2013
 ©Copyright by Christian Salerno

Mi sono recato in stazione per prendere il treno di ritorno a Milano. Sono stato a Grosseto per lavorare al sito Pianosolo con i miei soci.

Sono stato parecchio bene, come sempre, c'è un clima molto rilassante e in più lavoriamo per qualcosa in cui ci crediamo e che amiamo fare. Proprio l'altro giorno abbiamo iniziato a lavorare alle 9.00 e abbiamo smontato alle 23.30 senza sosta. 

Mi mancherà tutto fino al prossimo ritorno, anche Giulio che la mattina faceva pressione per essere al lavoro il prima possibile. 

Mettevamo la sveglia alle 8.00 dopo essere andati a letto tardissimo per lavoro, e nel giro di pochissimi secondi dovevamo già montare in macchina. 

Non eravamo essere umani ma..macchine da lavoro! ahahah

Ma mi mancherà anche quella bicicletta tutta sgangherata che trovavamo costantemente ogni volta  fuori dalla sede, col cestino un po' ripieno.

Non era un porta oggetti di una comune bicicletta ma un cestino...un cestino vero e proprio dell'immondizia!!

Ahahah sono queste piccole cose che fanno la differenza. E a me l'hanno fatta! 

Sta di fatto che una volta salito sul treno mi faccio una bel sonnellino dato che ne ero molto stanco. Appena sveglio poi accendo il Pc per mettermi a lavorare, mi aspettano lunghissime ore di montaggio al Pc quando...

All'improvviso mi sento chiamare ...

Ero all'altezza di Bologna circa, quando un tizio che stava passando nella carrozza, probabilmente per andare in bagno, mi chiama:

- "Christian??!!"
- E io: "Sii...??"
- "Non ci credo!!!!"

Mi tolgo le cuffie del Pc e sorrido un po' imbarazzato e lui:

- "Christian io DEVO ringraziarti perché il tuo libro Voglio improvvisare è il migliore in assoluto, lo dico con cognizione di causa perché li ho tutti! Non mi stacco mai dal pianoforte perché improvviso come un matto tutto il giorno!!!"

Ero immensamente felice per questo!! E ovviamente in queste situazioni non so mai che cosa dire.. poi mi disse che proprio il mese scorso ha ordinato 40 copie di Voglio improvvisare che porta sempre con se nella sua auto, e ogni qual volta incontra qualcuno che voglia realmente imparare ad improvvisare ed ha bisogno di aiuto, gli regala il mio libro.

!!!! Questo è uno dei gesti più nobili che abbia mai visto! Vedevo negli occhi di quell'uomo tanta bontà e tanta verità, tanta voglia di fare del bene e aiutare il prossimo.

A quelle sue parole risposi dicendo che avevo notato un aumento di vendite del libro all' inizio del mese scorso e che non riuscivo a spiegarmi da dove venissero. Lo ringraziai infinitamente per questo suo gesto, e gli chiesi cos'è che aveva fatto attaccare così tanto lui a Voglio improvvisare.

Lui mi rispose dicendo che è un libro che non si perde in chiacchiere. E che ha trovato utilissimi i molti esempi e gli accordi illustrati direttamente sulla tastiera che gli permettono di capire esattamente ciò che intendo spiegare.

Dopo averci scambiato altre chiacchiere, ci scambiammo i numeri di telefono per rimanere sempre in contatto e poi scomparve nell'altra carrozza.

Questa mattina ho ricevuto altri 40 ordini per Voglio improvvisare.






Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

No Comment to " Incontro Surreale! "