Quest'anno si studia!!!

By Christian Salerno mercoledì 7 novembre 2012
Hai voluto la bicicletta? E mo pedala! Questo è il triennio di pianoforte.

L'ho voluto sì e ... sto pedalando, altro che 50km al giorno cari miei ciclisti.. qui noi pianisti ne facciamo di km in più di voi sulla tastiera! :D

Tra l'altro apro una parentesi..ma perché ogni volta che pedalate in gruppo non state in fila per 1 e dovete invece occupare tutta la carreggiata stando in 3 per fila?! Vabbé, sfogo a parte...

Ecco la mia giornata tipo: 

Il lunedì, che è il primo giorno della nostra adorata settimana si apre in questo modo con una sveglia prestissimo (6.30). Il tempo di rendermi presentabile e poi subito in macchina. Intanto sono le 7.00, faccio benzina (€20 sennò rimango a piedi) e vado in direzione Como-Chiasso.

Ora... sarà che sono un pianista e sono abituato a tenere il pedale di destra a tavoletta ma.. in macchina ho il piede pesante! :D Terza corsia di sorpasso perenne, e se qualcuno osa stare sotto i 130 km/h si becca una bella trombata col clarkson della mia auto che sembra quello di un triciclo.

Arrivo e parcheggio l'auto 1km circa prima, perché se pensi di provare a cercare parcheggio in centro a como, fai prima a sperare di incontrare Renzo e Lucia per strada.

Così dopo una lunga sfacchinata a piedi, tra i vari scampati investimenti da parte di auto che sfrecciano all'impazzata, entro in conservatorio che alle 8.30 c'è la prima lezione di armonia, fino alle 10.30.

Ah... ora posso rilassarmi... no!!! Dalle 10.30 alle 12.30 c'è Armonia2! Evvai!

Ah si si, ora posso riposarmi... Mi mangio qualcosina con i miei compagni e attendiamo tutti assieme un'altra mazzata.. 3 ore e mezza di storia della musica!!!! Dalle 15.00 alle 18.30 .... Esci da quell'aula che ti devono raccogliere con un cucchiaio. Ma... se sei ancora sopravvissuto... hai un'ora di auto al ritorno che stavolta fai a 150km/h perché non vedi l'ora di arrivare a casa... ore 19.30 a casa, mangio e si fanno le 20.00, controllo le e-mail e rispondo (ore 20.30), scrivo un articolo per uno dei miei mille Blog (ore 21.30), qualche minuto per sentire qualche amico ed evitare di fare l'asociale, e dalle 22 a studiare in cuffia sul digitale.

Ma... dovrei ripassare anche armonia, studiare i due volumi di storia della musica, fare gli esercizi di Ear Training e leggere uno dei due volumi, leggere il libro "il Club Bilderberg" che stavo leggendo per conto mio (Acquista questo libro, non te ne pentirai!), trovare il tempo per fare il Telepass e.. farmi la barba :D 

C'a, vado a fare storia della musica sennò..! 

Christian

P.s. e questo era solo il lunedì, per non parlare degli altri giorni!
P.p.s. il week-end è leggermente più leggero fortunatamente! :)
Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

3 commenti to '' Quest'anno si studia!!! "

ADD COMMENT
  1. Mi è piaciuto............l'incontro di Renzo e Lucia!!!!!! a Como.

    RispondiElimina
  2. Ciao Christian, un grande in bocca al lupo per il tuo triennio di pianoforte! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao alex! :) Ti ringrazio, crepi! :)

    RispondiElimina