Attacco d'Ansia - Brano (Difficoltà 2/10)

By Christian Salerno mercoledì 28 novembre 2012
Oggi pomeriggio ho impiegato 3 ore di tempo per scrivere il mio primo studio per pianoforte. E' un brano a scopo puramente didattico, ad un livello di 5 anno di studi circa. Devo ancora trascrivere tutto in bello e poi ci pubblicherò una bell'esecuzione con il download dello spartito. Sono molto fiero del risultato, dato che è la prima volta che mi ci mento in qualcosa del genere.

Già che ero ispirato ho scritto anche un altro brano, molto più semplice, intitolato "Attacco d'ansia", e qui di seguito puoi vederne l'anteprima e scaricarlo.

Non è un brano impegnativo e lo si può suonare subito anche a prima vista. Se ti è piaciuto o no, magari lasciami un commento qui sotto ;) . 

Buon divertimento!
Attacco d'ansia - Christian Salerno (Difficoltà 2-10) Qui di seguito trovi l'esecuzione fatta da un carissimo lettore, Edoardo Brugnoli: Buona suonata amico mio,

 Christian Salerno

Post Tags:

Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

6 commenti to '' Attacco d'Ansia - Brano (Difficoltà 2/10) "

ADD COMMENT
  1. Veramente bella questa composizione, mi è piaciuta davvero tanto:-) non vedo l'ora di poter vedere il tuo studio!

    P.S. ho registrato al piano la tua composizione, se ti fa piacere sarei felicissimo di inviarti l'mp3 (che poi sarebbe un wma)

    RispondiElimina
  2. Ciao "edthepianist"! Ti ringrazio! :) Semplicina ma efficace. Lo studio sarà un po' più tosto, ma presto pubblicherò spartito e video anche di quello.

    Assolutamente sì, che se è venuta bene la aggiungo a quest'articolo! :)

    Christian

    RispondiElimina
  3. Sarebbe ottimo :)

    Come posso fare per inviartela?

    RispondiElimina
  4. P.S. perdona la maleducazione nel non essermi presentato: mi chiamo Edoardo Brugnoli

    RispondiElimina
  5. sarebbe fantastica con l'accompagnamento degli archi :)

    RispondiElimina
  6. E' una BELLISSIMA composizione!
    Mi ci sto cimentando e, anche se troppo difficile per me al momento, con passione e dedizione sto cominciando a venirne a capo, bellissima.

    RispondiElimina