Tornato da Cremona, che Figata!

By Christian Salerno lunedì 1 ottobre 2012
Tornato dalla fiera Cremona Pianoforte!! 

Mamma mia che stanchezza, non puoi davvero immaginare. Stare tutto il giorno con uno stand in fiera è davvero massacrante e non passa più.

Nonostante la stanchezza, è stata un'esperienza magnifica, anzi ma che dico....meravigliosa!!

Ero nel mio mondo. Pianoforti ovunque e...pianoforti di grossa taglia. Fazioli, Bosendorfer, Bechstein e molti altri...

Sono stati giorni molto proficui poiché Pianosolo è  riuscito ad avere molti contatti importanti per riuscire a fare il salto di qualità. Ora bisogna vedere come andranno le cose ma intanto sono davvero molto fiducioso.

Ogni tanto (diciamo piuttosto spesso), quando allo stand c'era qualcuno dei colleghi, andavo a farmi un bel giretto e a suonare quei meravigliosi pianoforti a coda. Ad un certo punto mi è venuta una grande idea. Perché non suonare lo stesso brano su più pianoforti e poi unire questo brano in fase di montaggio?

Ecco il risultato:


Davvero carino eh? :)

I 3 giorni ci hanno davvero distrutto ma è stata una magnifica esperienza. Io sono uno che generalmente soffre facilmente di mal di testa, ma in questi 3 giorni di fiera non mi è venuto nemmeno una volta, nonostante il costante rumore di sottofondo di tutti quei pianoforti. Chissà perché.. :) :)

Io e i miei colleghi dello staff ci siamo davvero adattati in questi giorni, abbiamo dormito pochissimo e abbiamo mangiato in situazioni e posti più disparati. La penultima sera addirittura abbiamo mangiato in un ristorante gestito da cinesi (lo si riconosce subito perché l'orario di apertura era segnato 6:00-24:00), e le pietanze che ci hanno preparato lasciavano un po' a desiderare.

Dopo una pasta col ragù fatta probabilmente con gatti morti, è il turno del secondo: Rosbif di vitello (o di qualche altro animale forse ancora sconosciuto alla specie umana). Ci arriva senza sugo, e praticamente crudo. Sembrava un film Horror dal sangue che usciva da quella carne! ahahah

Alla fine disperati ci siamo fatti fare una porzione di patatine fritte, pensando di andare sul sicuro, ma anche quelle...... erano talmente dure da spaccarsi i denti! 

Alla fine di tutto questo disastro, arriva la ragazza che ci dice: "Alola, posso portare via tutto?" e Michele le dice con grande disinvoltura: "Ma butta tuuutto..

Quella frase ci fece a dir poco piangere dalle risate! Io e Paola non ce la facevamo più!!! ahahah è stato magnifico!!

Insomma, nonostante tutto è stata davvero una bellissima esperienza che rifarei anche subito, se non fosse che ora devo studiare per l'esame in conservatorio! Ti lascio qui di seguito qualche altra foto dell'evento...







Davvero un'esperienza bellissima. L'anno prossimo non puoi mancare!! :)

Ringrazio infine a tutti coloro che mi hanno salutato ed incontrato in fiera, è stato davvero bellissimo avere un contatto fisico con chi fino ad allora mi vedeva solo tramite un monitor. Mi ha colpito moltissimo la storia di una mamma che avendo la figlia piccola con la gamba rotta per un'intera estate, ha dovuto cercare qualche cosa per farla svagare senza muoversi. Così ha trovato i miei video e periodicamente passavano del tempo su di questi, alleviando il pensiero della gamba rotta ... magnifico! 

Grazie a tutti!!!! Un abbraccio,

Christian Salerno

ps. un grazie di cuore va a Davide, Nico e Michele, che sono venuti a darci un prezioso aiuto per quest'importante evento.
Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

No Comment to " Tornato da Cremona, che Figata! "