Tags:

Non Sappiamo Fare Altro Che Lamentarci!

By Christian Salerno lunedì 2 gennaio 2012
Mi rendo sempre più conto che quando l'uomo non è capace di ottenere una cosa inizia a lamentarsi.

Tramite le lamentele si aspetta che qualcuno lo ascolti, e che qualcuno risolva i suoi problemi. E' il classico atteggiamento del neonato che non è ancora in grado di autogestirsi, e così piange ed urla per attirare l'attenzione dei genitori che gli devono risolvere i suoi problemi.

Ma se un uomo maturo ha lo stesso atteggiamento... mi sa che "tanto" maturo non è...

Viviamo in una società dove siamo abituati a lamentarci: lamentati che ti tolgono la multa, lamentati che ci sono gli amici che ti ascoltano, lamentati in trasmissioni televisive che troverai lavoro. Ma si può andare avanti così?!

Le uniche persone che possono fare qualcosa per noi siamo noi stessi! Se non pensiamo in primo luogo NOI ad occuparci di noi stessi...chi lo farà??


Ci lamentiamo perché non si trova lavoro, ci lamentiamo perché si alza il prezzo della vita e gli stipendi sono sempre quelli, ci lamentiamo del nuovo governo...!! Solo lamentele! A nessuno va mai bene niente in quest'Italia, come si pensa di progredire??

Anziché lamentarti, perché non provi a fare qualcosa in grado di smuovere la tua situazione? Lo so che non è facile, ma se non ci provi neanche!

A tal caso voglio raccontarti questa storiella:

Un signore si lamentava perché non riusciva ad arrivare a fine mese col proprio stipendio. Aveva una famiglia a carico da gestire e troppe spese da pagare. Troppe tasse,  poco lavoro, la situazione diventava di giorno in giorno sempre più ingestibile. Ogni giorno andava in chiesa per pregare. Pregava il signore per chiedere che la situazione si smuovesse, che le cose per una volta potessero cambiare. Pregava, pregava e pregava ma non ebbe mai nessuna risposta. Un giorno il signore gli rispose: figliolo, ma almeno comprati un gratta e vinci!!



E' un po' cinica lo so, ma credo che spiega al meglio questo concetto. Vuoi cercare di cambiare la tua situazione e lo desideri fortemente? Ma almeno fai qualcosa! Certamente il gratta e vinci non è il metodo migliore per tentare di cambiare le sorti, ma potrebbero essere già un inizio verso qualcosa di migliore! eheh...

Ti lamenti per una situazione? Cambia tu! Non aspettare il cambiamento degli altri perché non avverrà!! Non aspettare che siano gli altri a risolvere le tue questioni o problemi ma prendi tu il controllo della tua situazione, e fai qualcosa per far sì di cambiare le cose. 

Non sai da dove partire? Ti dico solamente che se cerchi con determinazione la strada, la troverai... 

Rimarrai stupito da quanto sarà facile trovare i giusti Step da seguire per il tuo percorso: incontrerai le persone giuste, ti ritroverai al posto giusto al momento giusto, e saprai cosa fare. 

Christian Salerno

Post Tags:

Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

No Comment to " Non Sappiamo Fare Altro Che Lamentarci! "