Ritornato da Roma!!

By Christian Salerno lunedì 5 dicembre 2011
Partendo dal fatto che ha piovuto Venerdì, Sabato e Domenica... sono stati comunque 3 giorni fantastici!!

Il viaggio è stato davvero poco pesante, 3 orette e sei a Roma...Mi son letto qualche libro, mi sono riguardato gli spartiti del Cd all'infinito e...

"Si avvisano i gentile passeggeri che il treno è in arrivo alla stazione di Roma Termini, termine corsa del treno"

Sono arrivato!

Prendo di corsa le valige (2 valige per 3 giorni..peggio di una femmina!), e mi precipito di corsa giù dal treno e chiamo Claudia, una mia carissima amica che si è offerta di farmi da Cicerone :D (Grazie mille per tutto!!!!)

Così, usciamo dalla stazione e ci dirigiamo subito in sala di registrazione, con appuntamento alle 15.00. Appena entrati vedo questo bellissimo Kawai mezza coda tenuto benissimo e regolato alla perfezione..proprio come piaceva a me! 

Senza perdere altro tempo ci mettiamo al lavoro.. avevamo 4-5 ore a disposizione... la prima traccia ci ha tolto quasi 40 minuti.. "Oddio, pessima media!!" 


Nelle altre il lavoro si velocizzò fortunatamente. Probabilmente avevo preso confidenza col pianoforte o ero meno emozionato, sta di fatto che alcune tracce riuscirono al primo colpo. Qui di seguito puoi sentire la registrazione dell'ultima traccia "Ritorno ad Amare


Infine ci impiegammo solamente 4 ore, (dalle 3.15 alle 19.00 circa) e io ero letteralmente distrutto ma soddisfatto alla grande! E' stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita in assoluto! Avevo il Demo del mio Cd in mano ... figata! =)

La giornata proseguì poi tranquillamente. Il Sabato invece ci aspettava un altro grandissimo incontro.. con Antonio Barbera! Anche lui un youtuber che suona il pianoforte e non solo.. fa video divertenti e crea cose veramente originali...

Ci siamo incontrati in Piazza di Spagna, l'intento era quello di fare un video assieme ma..pioveva e c'era troppa gente in giro! Perciò abbiamo trovato un posto di fortuna accanto all'altare della patria. Si trattava di una rientranza di qualche centimetro ce ci avrebbe coperto dalla pioggia e non avrebbe danneggiato la videocamera, e un faraglione che ci avrebbe dato almeno un po' di luce (visto che erano le 18.00 inoltrate).

Insomma abbiamo registrato assieme e...presto uscirà il video di ciò che abbiamo combinato! ahahah

Domenica
Ultimo giorno a Roma..lacrimeeee! :D Siamo andati a visitare il quartiere coppedè, un quartiere dove in pratica le costruzioni hanno uno stile molto ma molto particolare.. basta solo che io ti dica che c'è un lampadario in strada!


L'hai visto? ahaha Insomma, tra una passeggiata di qua e un'altra di là si sono fatte le 5.30 del pomeriggio e dovevo riprendere il mio bel treno alle ore 6.00 . Ci dirigiamo così verso la stazione, arrivo sul binario 3 alle ore 5.45. Saluto e ringrazio infinitamente Claudia, e mi dirigo verso la mia carrozza che era infondo al treno e dentro di me pensavo: "ce la farò a raggiungerla prima che partirà il treno? Dai dai che ce la fai.."


Intanto dentro di me pensavo.. "Allora Christian hai preso tutto? Non ti dimentichi nulla? Il Cd ce l'hai, il cavalletto della videocamera pure..la videocamera.. la videocamera?!?!

Nooooo l'ho dimenticata in macchina di Claudia!! La chiamo al volo! 

-"Pronto Claudia? Ascolta..mi sa che ho lasciato la videocamera in macchina tua e il treno partirà fra pochissimissimo... me la potrai spedire per posta poi?"

-"Io provo a fare una corsa, al massimo se non ci riusciamo te la spedisco..."

-"Ok grazie!!!"

5.53 ... 5.54 ... 5.55 ... 5.56


Mi avvicino ad un personale del treno e: "Mi scusi, mi potrebbe avvisare quando sta per partire?" - "Fischiamo quando partiamo" (Grazie al C****!!)

5.57 ...

Ad un certo punto la vedo arrivare, scena tipo quella dei film... a rallentatore, con lo sfondo tutto brilleggiante e opaco... la  mia salvezza!!!! Ce l'ha fatta e le sono debitore a vita!

Ovviamente poi sono dovuto salire subito sulla carrozza n.11 per poi andare alla mia carrozza (n.1) e farmi tutto il treno dentro con 2 valige giganti...! ahahah Il bello della vita!

Christian Salerno

Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

8 commenti to '' Ritornato da Roma!! "

ADD COMMENT
  1. Grandissimo...non l'avevo mai visto che avevi un sito...bel racconto cmq...e con la musica in sottofondo sta ancora meglio.Si riescono quasi a percepire le emozione che hai descritto!

    Andrea(quello del conservatorio di Como)

    RispondiElimina
  2. Beh, se un viaggio non è un po' movimentato, come lo ricordi per il resto della vita? :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea, grazie mille per tutto, è bellissimo quello che hai detto!

    Quando ci si vede a Como? ;)

    RispondiElimina
  4. Bella domanda...ancora non ho ripreso a studiare... :(

    RispondiElimina
  5. bellissima!più bella di "viaggio tra le nuvole"

    RispondiElimina
  6. Grazie Anonimo! E' un grandissimo complimento per me! :) :)

    RispondiElimina
  7. ...ma la tua amica Claudia fa Bolt di cognome?? Complimenti per lo sprint:)

    RispondiElimina