Utilizzare L'armonia per Studiare Con Facilità

By Christian Salerno domenica 6 novembre 2011

Come visto dal video sopra, è possibile utilizzare le nostre conoscenza d'armonia per poter studiare un brano con maggior chiarezza e semplicità. 


Molti studenti imparano a memoria un brano imparando nota per nota. Se un brano è formato da 1.000 note, loro le imparano tutte e 1.000 separatamente. Ma il brano non è composto da 1.000 note singole, ma può essere raggruppato in gruppi di note che abbiano un filo logico fra di loro, per esempio che hanno anche la stessa armonia.



E' molto più semplice imparare un brano perché lo si capisce piuttosto che imparare solo, con grande sforzo, un mucchio di note che non hanno senso. 

Perciò, conoscere gli accordi e i vari accompagnamenti, è indispensabile per poter apprendere un brano con maggior facilità e velocità, inoltre sarà possibile adottare la tecnica del delineare che può risultare utile a molti! ;)
Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

No Comment to " Utilizzare L'armonia per Studiare Con Facilità "