Come Si Suona Rachmaninov Al Pianoforte

By Christian Salerno sabato 23 luglio 2011
Rachmaninov (o Rachmaninoff) è stato un grandissimo compositore e grandissimo pianista.

Tra tutti i suoi brani, oltre ai pianoconcerti, ammiro molto il preludio in Sol minore, preludio che ho strimpellato a prima vista ma che prima o poi mi riserverò del tempo per studiare.

Il suo stile è sicuramente molto romantico ma i suoi brani sono molto difficili da suonare. Una delle sue peculiarità sono i suoi accordi molto ampi, che possono essere suonati solo da chi ha delle mani molto ampie.

Questo video che segue, spiega come fare a suonare questi accordi molto ampi in modo semplice. Ti stupirai di quanto diventa facile...buona visione!



Ahahah capito come fare? Hai bisogno di un assistente che ti passi degli strumenti che ti aiutano a suonare quei grandi accordi! :D :D ahah, torno a vedere altri di questi divertentissimi video!

Christian Salerno
Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

3 commenti to '' Come Si Suona Rachmaninov Al Pianoforte "

ADD COMMENT
  1. buffissimo video...complimenti

    RispondiElimina
  2. Bravissimo il pianista anche! Grazie per il commento :)

    RispondiElimina
  3. "Rachmaninoff, big hands.
    Me, small hands.
    But only hands." :D

    Il video è parte di uno spettacolo che ho visto interamente in tv, ma meriterebbe di essere visto dal vivo, da morire dal ridere. E tra l'altro hanno tecnica e creatività sconvolgente!!

    Valentina Lisitsa invece riesce a far sembrare facile qualsiasi cosa... La adoro. :)

    RispondiElimina