Pianoforti del Regina Palace

By Christian Salerno mercoledì 9 marzo 2011
Ieri pomeriggio sono andato a provare i pianoforti che dovrò suonare al ballo delle debuttanti. Come avevo già detto sono due. Uno al piano di sopra ed uno al piano di sotto.

Quello di sotto, che è quello che utilizzerò principalmente, è un mezza coda che esternamente sembra ridotto piuttosto male ma in realtà ha un bel suono ed una bella acustica.

Il pianoforte di sopra invece è tenuto molto meglio ed è un 3/4 con una tastiera piuttosto morbida e scorrevole.

Ho provato così qualche brano classico, poi qualche brano di musica leggera, ho visto come sarebbe andato l'accompagnamento jazz, e ho improvvisato un pochino. Il risultato non è stato niente male. Anzi, sono piuttosto soddisfatto di qui pianoforti, e prevede delle belle serate.

Ora mi devo solo mettere d'accordo su quanto suonare al giorno perchè l'evento inizia alle 10.00 di mattina e si conclude alle 20.00 di sera :D :D . Staremo a vedere dai ;) . Qui sotto intanto c'è il video delle prove dei pianoforti..



Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

No Comment to " Pianoforti del Regina Palace "