Qualità e Professionalità

By Christian Salerno venerdì 19 novembre 2010
Sono queste le nuove parole chiavi per Pianosolo: qualità e professionalità.
I nuovi post sono più lunghi completi ma soprattutto sono più precisi. Infatti i video inseriti, non solo sono di qualità migliore (grazie alla nuova videocamera), ma sono anche maggiori in quantità.

Per esempio a breve uscirà sul Blog un video con la spiegazione del primo minuetto dei 19 pezzi facili di Bach che contiene spiegazione scritta più spiegazione tramite video ed esecuzione del brano.

I video sono visibili anche su Youtube in formato HD per esempio qui:




La qualità è buona solo che non è ancora al massimo! Se lo converto con la qualità massima ci metto dalle 4 alle 6 ore per un video e diventa davvero un lavoro laborioso! Già ora i tempi di conversione e di upload si sono moltiplicati e riesco a mettere e mala pena due video al giorno..

Ma non è importante la quantità dei video ma la qualità! Ogni video ormai ha rigorosamente il marchio Pianosolo all'inizio e alla fine, quando parte il video vi è una descrizione che sto cercando di migliorare e rendere anche quella più professionale.

Ormai Pianosolo è arrivato sulle 5.000 visite al giorno e il nostro obbiettivo è toccare le 7.000.. speriamo in bene anche perchè ora come ora ci sono tutte le prerogative.. ;) l'impegno che ci stiamo mettendo non è indifferente ma i risultati si vedono ed è quello che dà maggiore soddisfazione. Certo, come sempre ci sono quelli che non apprezzano ma..va beh ci sono e ci saranno sempre.

Mi hanno detto che una frase che non può essere più vera: "Tu puoi fare anche una cosa fatta bene, fatta benissimo, con cura, attenzione e alla perfezione...vedrai che su 100, ce ne saranno sempre 30 che diranno che il tuo è un pessimo lavoro".

Questo lo sto notando ma devo imparare a non farci caso a questa gente.. anche se è sempre dura da ignorare..soprattutto per come sono impulsivo io!

Fra qualche mese poi ci sarà una grande sorpresa su Pianosolo..non aggiungo altro! Ciaooooo

Christian
Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

3 commenti to '' Qualità e Professionalità "

ADD COMMENT
  1. "Tu puoi fare anche una cosa fatta bene, fatta benissimo, con cura, attenzione e alla perfezione...vedrai che su 100, ce ne saranno sempre 30 che diranno che il tuo è un pessimo lavoro" E' COSI' IN OGNI CAMPO... GIUDICARE E' SEMPRE PIU' FACILE, TANTO IL DITO DI CHI GIUDICA RIMANE A CHI LO PUNTA. ;-))))) AVANTI COSI' E COMPLIMENTI... INTANTO MI AVETE DATO LA SPINTA PER AVVICINARMI AL PIANOFORTE... E SARA' COSI PER MOLTA ALTRA GENTE!!! IN BOCCA AL LUPO!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il tuo bellissimo commento Fabio, mi fa davvero tanto piacere...

    un saluto!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Christian Per tutto quello che FAI!!! Grazie di cuore, ti seguo ovunque!

    RispondiElimina