In cerca di Collaborazione

By Christian Salerno venerdì 30 luglio 2010
Oggi mi sono recato a Busto Arsizio nel negozio di musica Raf. Cercavo non un pianoforte, ma bensì una collaborazione. Che tipo di collaborazione? Una che potrebbe avvantaggiare tutti.

Il mio pensiero era quella di recensire gratuitamente i loro pianoforti (anche usati) su pianosolo, così potrei andare da loro una volta a settimana e ogni volta provare un nuovo pianoforte da recensire. La recensione contiene poi opinioni personali oltre che a considerazioni oggettive.

Inoltre, ogni ordine di acquisto del pianoforte che gli arriva tramite noi, egli ci darà una piccola percentuale.

In questo modo prendiamo 3 piccioni con una fava. Gli utenti ottengono valore dalle descrizioni e hanno anche più informazioni per poter scegliere il pianoforte. Loro ottengono più ordini grazie ad un maggiore visibilità, e noi guadagnamo anche qualche spicciolo.

Mi hanno risposto che sono interessati ma se ne riparlerà poi a settembre con tutta calma.. ci devo credere? Speriamo! Anche perchè questi posseggono anche un negozio online e quindi sarebbe più facile fare affari!
Christian Salerno

Mi chiamo Christian Salerno. Sono un pianista a tempo pieno. Adoro condividere le mie esperienze musicali scrivendo articoli sul web. Sono Laureato in Pianoforte al conservatorio G.Puccini di Gallarate e insegno pianoforte a coloro che intendono cominciare quest'avventura.

2 commenti to '' In cerca di Collaborazione "

ADD COMMENT
  1. ottima idea! Ho cercato di endere il mio vecchio ma amato piano e non ce l'ho fatta, se avessi avuto quell'opzione forse...Ma non ho alcun rammarico, ho deciso di tenermelo, ho speso un bel po' di soldi per rimetterlo in ordine e..... dopo più di 50 anni mi sono messa a suonare!!!!!!!!!!Anzi, Grazie Christian, magari potessi averti più vicino. Ciao.
    Daniela, anni 66 e una gran voglia di ricominciare

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela, grazie mille. Hai fatto bene a tenerlo...credo che ci sia un grande valore affettivo dietro a questo pianoforte.

    Salutoni! :)

    Christian

    RispondiElimina